Blog | Labbra più seducenti e armoniose? Serve il filler giusto

4

Apr
2018
Commenti disabilitati su Labbra più seducenti e armoniose? Serve il filler giusto

Labbra più seducenti e armoniose? Serve il filler giusto

Le labbra sono da sempre, specialmente per una donna, una parte molto importante del viso. Avere labbra  seducenti è un desiderio diffuso, che la medicina estetica ha accolto nel suo repertorio di soluzioni da molti anni. Il trattamento con il filler corregge, modella, volumizza le labbra rendendole più affascinanti, ed è ovviamente disponibile anche presso il nostro studio di medicina estetica a Torino. A tal proposito, vogliamo ricordarti che puoi prenotare la prima visita senza impegno inviandoci una mail o chiamandoci. 

Trattamento filler labbra a Torino 

La realtà torinese è da sempre piuttosto affascinante ed elegante: la nostra è una città di caffetterie storiche, di portici, che preserva il fascino di una capitale. In questa cornice le relazioni sociali assumono un ruolo centrale: alle pendici delle dolci colline che circondano i palazzi, soprattutto in primavera, le occasioni per incontrare amici e conoscenti non mancano di certo. 

In un contesto come quello di Torino, le labbra assumono un ruolo tutt’altro che superficiale. Sono in primis uno dei tratti del viso su cui più facilmente si posa l’occhio quando si dialoga con una persona, rappresentando quindi un elemento di comunicazione visiva importante. Inoltre la loro espressività, all’interno di un discorso, è in grado di veicolare stati d’animo ed emozioni. In un certo senso, le labbra sono parte integrante di un discorso.  

Ad ognuno le proprie labbra 

Quali sono le labbra perfette? Probabilmente a questa domanda ognuno di noi risponde in modo diverso, magari attingendo esempi dal mondo dello spettacolo e del cinema. In realtà le labbra sono una parte del corpo molto personale, che caratterizza in modo unico ogni donna. Per questo è importante che, qualsiasi tipo di miglioramento sia ricercato, si vada a ricreare un riferimento alla visione di sé. Non solo le labbra devono aiutare a trasmettere bellezza esteriore, ma devono anche riflettere la personalità ed il carattere di una donna. 

Labbra “rifatte”, sfatiamo un mito 

Uno dei miti più infondati ma diffusi è quello che le labbra rifatte debbano necessariamente risultare molto grandi e innaturali. Questo si dice per via di alcune scelte particolari che, per l’appunto, portano alcune star ad optare deliberatamente per labbra importanti. “Si vede che ha le labbra rifatte” è una frase che accompagna spesso i commenti, ma che trascura una realtà molto diversa. 

I trattamenti con cui un paziente può affrontare il ritocco delle proprie labbra non sono tutti uguali. Esiste un’ampia gamma di variabili che possono essere prese in considerazione, ed in alcuni casi non si procede affatto a volumizzare; è possibile dunque adattare davvero le labbra ai propri desideri, senza optare per risultati eccessivamente vistosi. 

labbra medico estetico

Il filler è una tecnica di medicina estetica piuttosto comune per il ritocco delle labbra

Come si fa il filler labbra? Fa male? Quanto dura l’effetto? 

Queste tre sono sicuramente le domande alle quali i medici estetici rispondono di più quando si trovano di fronte ad una paziente decisa ad intraprendere il percorso di ritocco delle labbra. É del tutto normale che sorgano questi dubbi: che ci si trovi a Torino o in qualsiasi altra parte del mondo, la curiosità e l’amor proprio agiscono nello stesso modo. 

Il filler labbra è una tecnica minimamente invasiva. Questo significa che il paziente non porta in viso segni di inestetismi di qualsiasi genere dopo essersi sottoposto alla pratica. Il tutto avviene tramite iniezioni a base di acido ialuronico: questo è il principale componente dei filler, ed è una sostanza molto rappresentata nel tessuto connettivo del corpo umano; viene infatti prodotta naturalmente in grande quantità. 

Questa pratica di medicina estetica comporta l’iniezione della sostanza, il che implica qualche fastidio. Per alleviare il dolore, lo studio medico Papini si avvale di metodiche che,riducono drasticamente il fastidio, inoltre è presente un anesteticoche, in piccola quantità, viene iniettato insieme ai filler. 

L’effetto del filler non è eterno, dunque per mantenerlo si imposta solitamente un percorso di follow-up con cadenza personalizzata. Solitamente, ogni 6-9 mesi, rinfrescare il risultato per sottolinearlo è importante per non perdere i miglioramenti ottenuti, anche se talora il risultato è più duraturo. 

 

Medicina estetica delle labbra, scegliere il risultato finale 

Dal discorso evidenziato nel paragrafo precedente emerge la necessità di definire in che modo il ritocco delle labbra venga orientato vero un risultato finale. Questa fase, molto delicata, coinvolge attivamente sia il paziente, che il medico, che infine la strumentazione. 

Per ottenere il migliore dei risultati è innanzi tutto necessario procedere all’ascolto delle richieste del paziente. Se il risultato finale non appagasse quest’ultimo, d’altronde, l’intervento correttivo sarebbe un insuccesso. 

studio medico estetico torino

Una volta definite le richieste del paziente entrano in gioco congiuntamente la strumentazione e l’esperienza del medico estetico. Nello studio Papini di Torino è utilizzato, ad esempio, un modello algoritmico che permette la scelta più idonea del tipo di filler. Questa tecnica sofisticata, riesce a definire con precisione quale sarà il risultato finale una volta apportate le correzioni previste. 

Il medico estetico, tenendo conto del responso dell’algoritmo, procederà poi con l’elaborazione delle misure specifiche per l’intervento sul viso del paziente. Qui entrano in gioco i fillers, parte determinante del processo di rimodellamento delle labbra. 

Filler labbra: che risultato si può ottenere? 

I fillers per labbra utilizzati nel nostro studio di Torino sono sostanzialmente di tre tipi. Con tutti e tre abbiamo  risultati molto buoni, così abbiamo riconfermato nel tempo la scelta dei nostri fornitori. In tutto ciò non abbiamo mai smesso di cogliere le buone occasioni per conoscere le novità dal mercato, le ultime tecnologie nei filler utilizzate dalle aziende specializzate e non abbiamo mai interrotto i nostri percorsi di innovazione. 

  • Effetto volumizzante: si interviene in favore di un aumento del volume delle labbra, che risultano più piene e più grandi. Questa soluzione è chiaramente molto apprezzata dalle donne che vogliono far risaltare la propria sensualità; 
  • Effetto lucidalabbra: in questo caso non si punta al volume ma ad un aspetto più fresco.. Le labbra risaltano maggiormente sul viso, illuminandolo e catturando l’attenzione dell’interlocutore anche senza trucco. Il risultato finale ringiovanisce ed esalta la femminilità della paziente; 
  • Rimodellamento: talvolta può capitare che le labbra perdano in parte o del tutto la propria forma. Un viso segnato da queste circostanze perde, come si può immaginare, capacità espressiva e femminilità. Il medico estetico può intervenire in questo senso, contrastando il problema. 

I diversi risultati sono frutto delle diverse consistenze del filler utilizzato, della quantità che ne viene iniettata e della manualità del medico estetico. 

 

 

 

 


Comments are closed.