Blog

28

Giu
2016

I PEPTIDI BIOMIMETICI TRA ACIDO IALURONICO RETICOLATO E LIBERO: UNA NUOVA POSSIBILITA’ PER LA RIDEFINIZIONE DEL VOLTO

Per ringiovanire la pelle abbiamo molte possibilità, e da qualche tempo c’è una nuova proposta assai interessante, determinata dalla presenza di peptidi biomimetici tra acido ialuronico libero e reticolato. Cosa sono i peptidi biomimetici? Si tratta di brevi catene che mimano sostanze naturali e servono a stimolare le cellule a produrre collagene ed elastina. La pelle subisce un progressivo invecchiamento, con diminuzione nel derma della…

Readm More

27

Gen
2016
Commenti disabilitati su COME RIMUOVERE UN TATUAGGIO?

COME RIMUOVERE UN TATUAGGIO?

Una volta i tatuaggi erano considerati permanenti, ora é possibile rimuoverli con tecnologia laser. I vecchi metodi di rimozione del tatuaggio inclusi la dermoabrasione, la saleabrasione, la criochirurgia, e l’escissione creavano delle lesioni cutanee permanenti. Oggi, quando si parla di “rimozione del tatuaggio laser” ci si riferisce alla rimozione non invasiva dell’ inchiostro con laser Q- Switched. Ci si avvale della applicazione della teoria della fototermolisi selettiva che dipende da quattro…

Readm More

9

Lug
2015
Commenti disabilitati su SHARON STONE TESTIMONIAL IN UNA CAMPAGNA IN FAVORE DEI TRATTAMENTI ESTETICI

SHARON STONE TESTIMONIAL IN UNA CAMPAGNA IN FAVORE DEI TRATTAMENTI ESTETICI

È la prima volta che una celebrità di fama mondiale come Sharon Stone appare in una campagna in favore dei trattamenti estetici Sharon Stone sarà il volto di PROOF IN REAL LIFE, una campagna globale per l’azienda dermatologica Galderma che intende migliorare la reputazione dei trattamenti estetici. È la prima volta che una star così importante si impegna in una campagna in favore dei trattamenti…

Readm More

19

Mag
2015
Commenti disabilitati su BOTULINO: UN FARMACO PER RINGIOVANIRE. E CURARE

BOTULINO: UN FARMACO PER RINGIOVANIRE. E CURARE

Diceva Paracelso nel 1538: “Tutti i farmaci sono veleno, solo la dose fa in modo che non lo siano”. Troppo spesso e in modo errato la tossina botulinica è stata considerata solo un veleno, tuttavia, in dose terapeutica, non può essere dannosa. Prodotta da un batterio scoperto per la prima volta da un avvelenamento alimentare, la tossina botulina è famosa soprattutto per la sua capacità…

Readm More

10

Feb
2015
Commenti disabilitati su IL RINGIOVANIMENTO DELLA ZONA PERIOCULARE

IL RINGIOVANIMENTO DELLA ZONA PERIOCULARE

Il ringiovanimento della zona perioculare, è considerata una delle aree del viso per cui si desidera maggiormente un aiuto specialistico. Bisogna scegliere i materiali e le tecniche iniettive più adatte a ringiovanire in modo mirato le aree che determinano la giovinezza dello sguardo: il solco lacrimale, il solco palpebro malare (come è chiamata la parte più esterna del solco lacrimale) e la zona orbitale laterale.

3

Feb
2015
Commenti disabilitati su LA MEDICINA RIGENERATIVA

LA MEDICINA RIGENERATIVA

La medicina rigenerativa sembra destinata a un grande futuro in medicina estetica: il plasma arricchito in piastrine (PRP) impiegato nella biostimolazione come prevenzione e cura dell’aging cutaneo per il riequilibrio dei vari componenti della cute, sta dimostrando una reale capacità di stimolare il derma e i fibroblasti, favorendo la ripresa della loro funzionalità e il recupero di idratazione, elasticità e tono.

3

Feb
2015
Commenti disabilitati su I DATI DIFFUSI AL 35° CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÁ ITALIANA DI MEDICINA ESTETICA

I DATI DIFFUSI AL 35° CONGRESSO NAZIONALE DELLA SOCIETÁ ITALIANA DI MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica è aumentata circa del 15 per cento negli ultimi 3 anni, secondo i dati diffusi al 35esimo congresso nazionale della Societá Italiana di Medicina Estetica. Filler e tossina botulinica sono i trattamenti più richiesti dalle donne, preoccupate soprattutto da rughe e cedimenti del viso. Seguono la biostimolazione, utilizzata sempre più spesso come cura preventiva, e l’eliminazione di macchie e discromie. I trattamenti…

Readm More

4

Giu
2014
Commenti disabilitati su SOFT LIFTING BIOLOGICO PER VISO E CORPO

SOFT LIFTING BIOLOGICO PER VISO E CORPO

E’ una tecnica di bio-lifting non invasivo per il trattamento delle lassità del viso, del collo e di aree specifiche del  corpo (interno braccia, interno cosce, addome). Questo lifting non chirurgico interviene in modo non invasivo tramite dei fili riassorbibili in PDO (Polidiossanone) inseriti nel derma o nel sottocute con l’ausilio di  aghi sottili, senza punti di ancoraggio, con un’azione di risollevamento del tessuto. Come funziona?  I fili…

Readm More