Chi è la dottoressa Papini, medico estetico a Torino

La Dott.ssa Antonella Papini, dopo avere  conseguito il diploma di maturità classica, si è laureata in Medicina e Chirurgia con 110 lode e dignità di stampa, ed inoltre si è laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria a pieni voti. Ha ottenuto il diploma di Esperto in Medicina Estetica ed Idrologia Termale, con il massimo dei voti, dopo aver frequentato il Corso quadriennale SMIEM (Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico) Agorà Milano. E’ in possesso del Diploma Postuniversitario di Laserchirurgia e Laserterapia ad Indirizzo Estetico. Svolge la propria attività di medico ad indirizzo estetico in qualità di libero professionista.
Anche dopo tanti anni di esperienza, non perde occasione per frequentare corsi di aggiornamento in tutta Europa e per partecipare agli incontri promossi dallo SMIEM.

Medicina estetica trattamenti laser torino

Un approccio con il paziente al centro

L’approccio utilizzato nella gestione dei percorsi di medicina estetica presso lo studio Papini si basa sulla centralità del paziente. Tutto incomincia dalla prima visita, gratuita e senza impegno, nella quale si definiscono gli obiettivi dell’azione. In questa fase è importante che il paziente, oltre ad esternare i suoi desideri, si trovi a suo agio: attraverso gli anni di esperienza, l’importanza di costruire un rapporto di fiducia ed empatia è emersa chiaramente come uno degli aspetti su cui concentrarsi di più nelle fasi iniziali.

Trattamenti di medicina estetica

studio papini sala d'attesa torino

Presso lo studio è disponibile un’ampia gamma di trattamenti, consultabili in ogni momento attraverso la pagina apposita accessibile dal menu di navigazione del sito. Questi sono il modo concreto di dare seguito alla prima visita di orientamento, fino a massimizzare il risultato utilizzando le più recenti tecniche disponibili nel campo della medicina estetica.

Innovazione

Lo studio Papini di Torino abbraccia il tema dell’innovazione promuovendola in diversi contesti. Per i trattamenti vengono utilizzati strumenti e competenze in continuo aggiornamento, mirando all’eccellenza del servizio offerto e alla soddisfazione delle aspettative del paziente. Inoltre, attraverso un blog aggiornato settimanalmente, lo studio Papini ha dato il via ad una campagna di informazione sul tema della medicina estetica; l’auspicio è quello di divulgare contenuti scientificamente corretti che aiutino le persone nella fase pre-contatto a ridurre la sensazione di incertezza di fronte ai trattamenti proposti.

Follow-up

Una volta terminati i trattamenti in senso stretto, il paziente non viene abbandonato. Affinché i risultati raggiunti si mantengano nel tempo, è importante monitorare ed intervenire laddove fosse necessario. In questo modo il trattamento si trasforma in un vero e proprio percorso di estetica e benessere, che anziché intervenire sugli inestetismi “sistemando ciò che non va” promuove l’autodirezione dell’immagine di sé.

Prezzi dei trattamenti

torino studio papiniAl contrario di altre tipologie di attività, in medicina estetica è molto difficile ipotizzare un  sistema di preventivi online. Questo perché il fulcro della richiesta di ogni paziente non è un  servizio, ma un risultato (ad esempio il ringiovanimento del viso).

L’approccio per ottenere un risultato di massima varia di caso in caso. Uno stesso inestetismo  può infatti richiedere un impegno diverso a seconda dell’intensità con cui si manifesta, l’età del  paziente, il follow-up necessario ed altre variabili. Per questo è prevista una prima visita  senza impegno e completamente gratuita, durante la quale sarà possibile pianificare un  percorso e quantificarne i relativi costi.

Per richiedere un primo appuntamento gratis è sufficiente visitare la pagina Contatti ed utilizzare il modulo di contatto presente, oppure chiamare direttamente il numero indicato.

Dove si trova lo studio di medicina estetica Papini

studio medico estetico laser torino

 

Lo studio medico estetico Papini si trova in corso Stati Uniti, 35 a Torino in zona Crocetta. Per chi avesse familarità con la zona, si tratta di una piccola passeggiata di due minuti dal parco del Fante. Chi si dirigesse verso lo studio in macchina, invece, non avrà difficoltà a parcheggiare: è facile trovare posto nei controviali proprio di fronte al cancello di ingresso, indipendentemente dal giorno della settimana e dall’orario.