Blog

17

Giu
2020
Commenti disabilitati su Carbossiterapia viso: Benefici e come si esegue

Carbossiterapia viso: Benefici e come si esegue

Il campo della medicina estetica ha messo a punto numerosi trattamenti con il fine di ringiovanire la pelle e le linee del viso. Dopo una certa età infatti, la pelle inizia a perdere la propria tonicità, compattezza ed elasticità. Questo si deve a molteplici fattori, primo fra tutti il normale processo di invecchiamento. Nel momento in cui il derma diminuisce la produzione di acido ialuronico,…

Readm More

17

Giu
2020
Commenti disabilitati su 4 Trattamenti di medicina estetica per ragazze under 30

4 Trattamenti di medicina estetica per ragazze under 30

Molto spesso si tende a pensare che le tecniche messe a punto dalla medicina estetica siano rivolte ad un pubblico prettamente adulto. Da una parte, questo discorso ha un suo senso, ma non è del tutto corretto. I trattamenti di medicina estetica infatti, siano essi di bellezza, per ringiovanire o per perdere peso, coprono una fascia d’età molto ampia. Ad oggi infatti, la percentuale di…

Readm More

17

Giu
2020
Commenti disabilitati su Fili riassorbibili, grandi amici della medicina estetica

Fili riassorbibili, grandi amici della medicina estetica

Al giorno d’oggi vi sono numerosi trattamenti di medicina estetica a cui ci si può sottoporre con l’intento di modellare alcune parti del corpo. Che si tratti del viso, del collo, dei glutei o dei tricipiti, la medicina estetica offre molteplici risposte, tutte molto valide e sicure per la salute del paziente. Tra le tante disponibili, di cui abbiamo già parlato nel nostro blog, spiccano…

Readm More

19

Mar
2020
Commenti disabilitati su Rimedi anticellulite: meglio creme, fanghi, massaggi o altri trattamenti?

Rimedi anticellulite: meglio creme, fanghi, massaggi o altri trattamenti?

La cellulite è un inestetismo che colpisce quasi il 24% delle donne ed il 15% degli uomini. Il suo sviluppo è causato da diversi fattori, primo fra tutti le alterazioni del circolo. Tuttavia, ci sono altri fattori che incidono sulla salute dei tessuti cutanei, come per esempio il sovrappeso, l’alimentazione scorretta, l’attività fisica assente o inadeguata ed un’idratazione troppo ridotta. Per combattere la cellulite ci…

Readm More

19

Mar
2020
Commenti disabilitati su Rughe naso-labiali: cosa sono e i migliori trattamenti per eliminarle

Rughe naso-labiali: cosa sono e i migliori trattamenti per eliminarle

Tra i segni dell’invecchiamento cutaneo che si presentano sul viso troviamo anche le rughe naso-labiali. Queste, a differenza di altri inestetismi, possono svilupparsi anche sul viso di uomini e donne piuttosto giovani. La loro presenza, per la forma che le contraddistingue, rischia di appesantire molto il viso, poiché rimangono sempre molto visibili. La loro formazione, come vedremo successivamente, è causata dai continui movimenti dei muscoli…

Readm More

19

Mar
2020
Commenti disabilitati su Rinofiller per naso “a patata”, funziona?

Rinofiller per naso “a patata”, funziona?

Il naso, che sia a punta, a patata o storto, è spesso soggetto a rimodellamenti. Essendo molto visibile infatti, pone spesso in soggezione, specie chi non è soddisfatto della forma o della dimensione. Inoltre, ha un’incidenza notevole sull’estetica del viso, ed è per questo che non sono poche le persone che decidono di sottoporsi a qualche ritocco. Oggi infatti, grazie ad alcune pratiche effettuate nel…

Readm More

2

Mar
2020
Commenti disabilitati su Laser a diodo o luce pulsata: ecco le differenze

Laser a diodo o luce pulsata: ecco le differenze

Fino a pochi anni fa, gli unici metodi disponibili per la rimozione dei peli erano la ceretta, il rasoio e le creme depilatorie. Tuttavia, l’utilizzo di questi strumenti, posti a continuo contatto con la pelle, portavano diverse irritazioni, sfoghi, secchezza cutanea, follicoliti. Inoltre, il problema principale risiedeva nell’impossibilità di eliminare completamente la peluria. In questi casi infatti, si parla di depilazione, mentre per un risultato…

Readm More

2

Mar
2020
Commenti disabilitati su Rinofiller a Torino: perché rivolgersi allo studio Papini?

Rinofiller a Torino: perché rivolgersi allo studio Papini?

Il rinofiller è uno dei trattamenti che stanno facendo più parlare di sé, a Torino e non solo. Il fatto di poter rimodellare il naso senza ricorrere alla chirurgia, ovviamente, è interessante sia per i costi che per i tempi e la facilità del recupero. Se la rinoplastica richiede un intervento piuttosto invasivo, per un filler basta letteralmente il tempo di una pausa pranzo. Ma…

Readm More

3

Gen
2020
Commenti disabilitati su Iperidrosi ascellare, come contrastarla con la medicina estetica

Iperidrosi ascellare, come contrastarla con la medicina estetica

L’iperidrosi ascellare è un problema che accomuna molte persone, specialmente uomini. Questo termine medico indica semplicemente un’eccessiva sudorazione a livello ascellare. Ecco perché spesso si sente chiamare anche ipersudorazione. Al di là del nome, comunque, rimane una certezza: con la medicina estetica possiamo contrastarla.  Spesso chi ne soffre si ritrova a sudare eccessivamente anche in condizioni “atipiche”. Ad esempio in una giornata invernale in cui le temperature non sono alte,…

Readm More

3

Gen
2020
Commenti disabilitati su Biorivitalizzazione viso, tutto quel che devi sapere

Biorivitalizzazione viso, tutto quel che devi sapere

Nel corso del tempo, la produzione di proteine che costituiscono i tessuti cutanei, quali Acido Ialuronico, Elastina e Collagene, si riduce nettamente. Questo comporta lo sviluppo dei classici segni dell’invecchiamento, che appesantiscono le linee del viso. Ai fattori fisici poi, si sommano anche quelli dovuti all’esposizione solare, ad un’alimentazione poco equilibrata e ad abitudini tabagiche.  A tal proposito, la medicina estetica offre molteplici soluzioni, pensate per il ringiovanimento dei…

Readm More


Page 1 of 812345...Last »