Blog | Rinofiller a Torino: perché rivolgersi allo studio Papini?

2

Mar
2020
Commenti disabilitati su Rinofiller a Torino: perché rivolgersi allo studio Papini?

Rinofiller a Torino: perché rivolgersi allo studio Papini?

Il rinofiller è uno dei trattamenti che stanno facendo più parlare di sé, a Torino e non solo. Il fatto di poter rimodellare il naso senza ricorrere alla chirurgia, ovviamente, è interessante sia per i costi che per i tempi e la facilità del recupero.

Se la rinoplastica richiede un intervento piuttosto invasivo, per un filler basta letteralmente il tempo di una pausa pranzo. Ma a chi rivolgersi, nella zona di Torino e dintorni? Lo studio medico estetico Papini ha introdotto questo trattamento ormai da diversi anni, e ci piacerebbe illustrarti il nostro approccio.

Oltre a leggere questa guida, puoi anche richiedere un primo appuntamento conoscitivo gratuito utilizzando i recapiti della sezione contatti.

Il Rinofiller nello studio Papini

Il nostro studio si trova nel cuore di Torino, in corso Stati Uniti. Qui abbiamo iniziato a praticare il rinofiller piuttosto presto, considerando che l’invenzione di questo trattamento risale appena al 2008.

Nel corso di questi anni, abbiamo avuto modo di seguire molti pazienti che hanno richiesto questo trattamento. Dopo aver maturato questa esperienza, abbiamo definito dei capisaldi importanti con cui approcciare il rinofiller.

Per prima cosa, il risultato deve essere assolutamente ben proporzionato con tutti gli elementi del viso. Occorre guardare la visione d’insieme e non soltanto il naso in sé;

In secondo luogo, il ruolo del medico non è soltanto quello di consigliare il paziente, ma anche quello di ascoltare. Spesso l’ascolto viene sottovalutato, e questo incide negativamente sulla soddisfazione del paziente. Siamo felici di poter affermare che la cultura del nostro studio è orientata prima di tutto all’ascolto, in ogni fase del pre e post-trattamento.

trattamento rinofiller naso

 

Un terzo punto molto importante è la capacità di costruire un percorso di bellezza. Certo, chi viene a trovarci con l’intento di eseguire un solo trattamento è comunque benvenuto. L’estetica, però, passa attraverso diversi dettagli del nostro aspetto. Per il massimo impatto, e per valorizzare il risultato del filler, spesso è meglio lavorare anche sulla zona perioculare e sulle rughe della fronte.

Saper lavorare verso un risultato efficace, con ascolto e costruendo un percorso insieme: questi sono i tre punti cardinali che orientano il nostro approccio al rinofiller.

Cosa aspettarsi?

Modificare l’aspetto del proprio naso è una decisione importante. Il naso è una parte molto visibile del viso, che siamo abituati a trovare sempre nello stesso modo di fronte allo specchio.

Capiamo bene quanto si possa essere ricchi di dubbi e di domande di fronte al trattamento.

Un ottimo modo per procedere è parlare con il medico, prima di procedere, per chiarirsi le idee ed essere sicuri della propria decisione.

Volendo, poi, si può procedere ad un primo trattamento dalla durata più breve. Il rinofiller, infatti, offre risultati che durano per un tempo variabile. Il filler viene poi riassorbito dal corpo in maniera del tutto naturale.

Scegliere di affrontare un primo trattamento dalla durata più breve può aiutare a non sentire troppo il peso di questa decisione, e a giudicare con tranquillità i risultati. Se ci si abitua al nuovo aspetto e lo si gradisce, allora al secondo ciclo di trattamento si può iniettare una soluzione dai risultati più duraturi.

Per quanto riguarda le sedute, invece, non c’è da preoccuparsi. Il dolore è minimo -anche grazie alla mano ferma della dottoressa!- e nella soluzione viene iniettato anche un anestetico topico. Il fastidio è molto sopportabile e l’ago non fa paura, anche ai più agofobici.

E dopo il trattamento?

Il nostro studio dà grande importanza alla fase post-trattamento, per dare al paziente tutta l’assistenza di cui ha bisogno. Lo studio è sempre felice di rivedere i pazienti per controllare i risultati, rispondere ad eventuali domande e assistere chi ci ha scelto per il rinofiller a Torino.

Assistere il paziente nel post-trattamento è un altro dei punti su cui sfidiamo noi stessi, ogni giorno, per migliorarci ed essere ancora di più di fianco ai pazienti. Inoltre, su questo blog e sul nostro canale Youtube, aiutiamo chi ci ha già scelti a curare la propria estetica: fornendo consigli e illustrando nuovi trattamenti, facciamo scoprire ai nostri pazienti attuali e futuri il mondo della medicina estetica.

Per qualsiasi domanda o per fissare un primo appuntamento senza impegno, non esitare a chiamarci.

 


Comments are closed.