Blog | 4 Trattamenti di medicina estetica per ragazze under 30

17

Giu
2020
Commenti disabilitati su 4 Trattamenti di medicina estetica per ragazze under 30

4 Trattamenti di medicina estetica per ragazze under 30

Molto spesso si tende a pensare che le tecniche messe a punto dalla medicina estetica siano rivolte ad un pubblico prettamente adulto. Da una parte, questo discorso ha un suo senso, ma non è del tutto corretto. I trattamenti di medicina estetica infatti, siano essi di bellezza, per ringiovanire o per perdere peso, coprono una fascia d’età molto ampia.

Ad oggi infatti, la percentuale di ragazze under 30 che decide di sottoporsi a qualche trattamento per migliorare la propria esteticità non è poi così bassa. Tuttavia, è doveroso sottolineare che, nella maggior parte di questi casi, raramente si mostra interesse per tecniche di ringiovanimento.

Le ragazze più giovani hanno chiaramente necessità diverse da quelle che possono avere le donne over 50, ma ciò non significa che non ne abbiano del tutto. Ecco quindi che, nella guida di oggi, andremo alla scoperta dei quattro trattamenti di medicina estetica a cui possono affidarsi le più giovani.

La medicina estetica al servizio delle più giovani

Come anticipato, in questa sede parleremo delle tecniche di medicina estetica che meglio rispondono alle esigenze delle ragazze giovani. Prima però, ci teniamo a fornire qualche delucidazione in merito. Tra i tanti trattamenti esistenti, perché abbiamo selezionato proprio questi quattro? Il motivo è molto semplice: ognuna di queste pratiche risolve un inestetismo che la maggior parte delle ragazze giovani desidera eliminare.

In sintesi, questi trattamenti consentono di ridurre gli accumuli adiposi, di levigare la pelle affetta dalla cellulite, di aumentare il volume delle labbra o migliorarne la forma e di avere una pelle sempre liscia e priva di peli. Come dicevamo infatti, la medicina estetica non tratta solamente il cedimento dei tessuti cutanei, e per questo è considerata una naturale fonte di bellezza anche dalle ragazze giovani.

trattamenti per ragazze giovani

1. Carbossiterapia

La carbossiterapia è una pratica che viene utilizzata sia per ringiovanire il viso, sia per contrastare l’inestetismo della cellulite. Il trattamento è molto sicuro per il paziente, poiché poco invasivo e, allo stesso tempo, efficace.

La carbossiterapia prevede delle iniezioni sottocutanee di anidride carbonica (CO2) che non lasceranno alcuna cicatrice. Queste infiltrazioni apportano numerosi benefici, primo fra tutti il miglioramento della circolazione sanguigna. Inoltre, i liquidi stagnanti, causa della ritenzione idrica, verranno eliminati, favorendo la levigazione dell’epidermide.

Allo stesso tempo la carbossiterapia è in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, portando maggior tonicità e compattezza ai tessuti cutanei. Infine, un ultimo vantaggio della carbossiterapia risiede nella riduzione degli accumuli adiposi, vantaggio dato dalla stimolazione del metabolismo cutaneo.

2. Intralipoterapia

L’intralipoterapia invece, è un trattamento utile per ridurre ed eliminare il grasso accumulato in zone specifiche del corpo. Tendenzialmente, parliamo di zone come quella dell’addome, dei fianchi, dei glutei e delle cosce. La tecnica, anche in questo caso, è molto poco invasiva per il paziente.

Il medico estetico infatti, procederà con delle infiltrazioni nell’area interessata con sostanze specifiche. Queste ultime, una volta iniettate, favoriranno la decomposizione dei grassi delle cellule adipose, che verranno eliminati tramite le vie linfatiche. I risultati non sono immediati, bensì si potranno notare a distanza di qualche settimana.

3. Filler

Anche i filler a base di acido ialuronico sono un trattamento di medicina estetica che ha trovato sempre più apprezzamento da parte delle ragazze giovani. Come nei casi precedenti, anche qui ci troviamo di fronte a tecniche del tutto sicure e poco invasive per le pazienti. Le infiltrazioni di acido ialuronico infatti, non provocano solitamente nessun effetto indesiderato o collaterale.

Il loro utilizzo primario non è quello di rimpolpare i tessuti per ridurre la visibilità delle rughe, come nel caso di donne più mature, bensì quello di migliorare l’estetica del naso o della bocca. L’acido ialuronico infatti, è in grado di donare un aspetto più pieno e voluminoso alle labbra, così come offre la possibilità di modellare (lievemente) le sinuosità del naso.

4. Epilazione

Il quarto ed ultimo trattamento di medicina estetica che ha avuto un successo non indifferente tra le più giovani è l’epilazione laser definitiva. Ad oggi, grazie a questa tecnica, sono sempre meno le ragazze che devono fare i calcoli della ricrescita dei peli tra una ceretta e l’altra.

L’epilazione laser è molto sicura e quasi del tutto indolore per le pazienti, ma è la durabilità dei risultati ad aver attratto così tante giovani. Al termine del ciclo delle sedute infatti, la pelle rimarrà priva di peli. Questo trattamento può essere effettuato su tutte le zone del corpo, comprese quelle più sensibili.

Tuttavia, bisogna fare attenzione a non confondere l’epilazione laser definitiva con il trattamento di luce pulsata. Per quanto queste due pratiche vengano spesso messe a confronto, il laser è la soluzione più mirata e rapida tra le due.


Comments are closed.