Blog | Migliori Trattamenti per Uomini Under 40

13

Set
2020
Commenti disabilitati su Migliori Trattamenti per Uomini Under 40

Migliori Trattamenti per Uomini Under 40

Molto spesso si tende a pensare che la medicina estetica, così come la chirurgia estetica, siano apprezzate unicamente dal pubblico femminile. La realtà però, è molto diversa. Nel corso degli ultimi anni, durante i quali i trattamenti di medicina estetica sono diventati sempre più conosciuti, anche gli uomini hanno iniziato a sottoporsi a qualche trattamento estetico. Certamente, le necessità di una donna, così come i risultati a cui ambisce, sono molto diversi da quelli di un uomo.

Tuttavia, possiamo affermare che il pubblico maschile ambisce a risultati naturali tanto quanto quello femminile. Tramite i trattamenti di medicina estetica infatti, è molto difficile trovare pazienti che desiderano risultati eccessivamente vistosi, che snaturano il corpo o il viso. Piuttosto, tendiamo a parlare di miglioramenti di una data zona del corpo o della riduzione di un inestetismo. In questa guida abbiamo parlato dei migliori trattamenti di medicina estetica per le ragazze più giovani, mentre oggi andremo alla scoperta di quelli più ambiti ed apprezzati dagli uomini over 40.

Intralipoterapia

Il primo trattamento che è stato un vero e proprio boom tra gli uomini più giovani (e non solo) è l’intralipoterapia. Si tratta di una pratica svolta dal medico estetico con il fine di ridurre ed eliminare le adiposità localizzate. Difatti, l’aumento del peso non avviene in modo omogeneo su tutto il corpo. L’accumulo di grasso si rende particolarmente evidente nelle zone più critiche, come quella dell’addome, dei fianchi, delle gambe e dei glutei.

Coloro che aumentano il proprio volume in queste aree del corpo, hanno spesso difficoltà a rimodellarle e a renderle toniche e compatte. In questi casi, l’intralipoterapia è un’opzione a cui affidarsi. La tecnica in questione è molto poco invasiva per il paziente, non lascia cicatrici e non richiede alcun periodo di degenza. Inoltre, i risultati ottenibili sono molto naturali, e si possono arrivare ad effettuare più sedute nel corso di un anno. Il trattamento prevede delle infiltrazioni sottocutanee di una sostanza lipolitica.

Filler

Il secondo trattamento che sempre più uomini hanno iniziato ad apprezzare è il filler a base di acido iauluronico. Lo scopo principale di questa tecnica di medicina estetica è quello ringiovanente. Le iniezioni di acido ialuronico infatti, hanno un effetto riempitivo sulle rughe, con un effetto lifting molto naturale. Allo stesso tempo però, i filler servono anche per enfatizzare le linee del volto.

In particolare, gli uomini si avvicinano a questo trattamento per zone come il naso, il mento, la mandibola e le labbra. In questo caso, l’azione dell’acido ialuronico è quella di aumentare il volume di queste aree, rendendo il viso più armonioso. La modalità che contraddistingue i filler è molto semplice. Innanzitutto, per diminuire la percezione del dolore, è sufficiente applicare una pomata anestetizzante sulla pelle.

Dopo circa 20 minuti, il medico estetico procederà con delle micro-iniezioni, che provocano un leggero fastidio. Il trattamento ha solitamente una durata di 20 minuti, e al suo termine il paziente potrà già apprezzare i primi risultati. Gli effetti offerti dal filler sono molto naturali, anche se molto dipende dall’obiettivo ricercato dal paziente. Ad oggi, però, i filler a base di acido ialuronico risultano essere il trattamento più apprezzato sia dagli uomini che dalle donne.

Epilazione Laser

Il terzo ed ultimo trattamento che nel corso degli ultimi anni ha trovato molto apprezzamento da parte del pubblico maschile più giovane è l’epilazione laser. Nella maggior parte dei casi, questa tecnica interessa coloro che soffrono di una peluria eccessiva sul corpo. In particolare, parliamo di zone come le spalle, le braccia, la schiena ed il ventre. Quando la crescita dei peli è molto accelerata ed evidente, è in grado di creare problemi di imbarazzo e vergogna.

In questi casi, i metodi classici di depilazione (ceretta e rasoio) non sono più una valida soluzione a cui affidarsi. Per ridurre ed eliminare i peli, la medicina estetica ha messo a punto l’epilazione laser, una pratica che si caratterizza per un fascio di luce molto potente e preciso. In particolare, vogliamo soffermarci sull’epilazione laser a diodi, che si contraddistingue per un’efficacia decisamente maggiore rispetto a qualsiasi altra tipologia. Questo si deve alla potenza dei semiconduttori, che arrivano ad emettere una lunghezza d’onda compresa tra i 700 ed i 1.000 nanometri.

La luce luce emessa viene trasmessa sottoforma di calore, provocando la distruzione delle cellule dei bulbi piliferi. Di conseguenza, il trattamento risulta essere 100% sicuro per la pelle ed i tessuti cutanei, che non vengono minimamente intaccati dalla profondità del laser. Questo, come si può facilmente immaginare, è un trattamento altrettanto apprezzato dal pubblico femminile, che è sempre più alla ricerca di un modo definitivo per eliminare la ricrescita dei peli.

In conclusione

Questi possiamo dire siano i trattamenti di medicina estetica a cui gli uomini under 40 si sottopongono maggiormente. Tuttavia, non è detto che un ragazzo od un uomo non possano avere il desiderio di effettuare un filler riempitivo alle labbra. La medicina estetica, d’altra parte, risponde alle esigenze di tutti coloro che desiderano migliorare il proprio aspetto. Ecco perché, in questo settore, non si può effettuare una netta distinzione tra i trattamenti per gli uomini e quelli per le donne. Ad ogni modo, per avere maggiori delucidazioni sui trattamenti di cui sopra, è possibile prenotare una visita presso lo studio Papini di Medicina Estetica a Torino, che ricordiamo essere gratuita.

 


Comments are closed.