Fili biostimolanti

I fili biostimolanti sono stati impiegati con successo in medicina estetica da circa un decennio a questa parte. Fanno parte…

Scopri di più

Adenoma sebaceo

L’adenoma sebaceo è una neoformazione benigna che colpisce in prevalenza persone di mezza età. Si presenta come un’area circoscritta rilevata,…

Scopri di più

Come combattere la cellulite

La cellulite, in medicina estetica PEFS (Pannicolopatie Edemato-Fibro-Sclerotiche) è un problema molto diffuso nella popolazione femminile, con un’incidenza che arriva…

Scopri di più

Carbossiterapia

Che cosa è la carbossiterapia? Per Carbossiterapia s’intende l’utilizzo di anidride carbonica allo stato gassoso a scopi terapeutici, somministrata per…

Scopri di più

Cavitazione medica

Che cosa è la cavitazione? Con il termine lipocavitazione si intende il fenomeno che si osserva nella componente liquida del…

Scopri di più

Cellulite

Che cosa è la cellulite? La cellulite o PEFS (pannicolopatia-edemato-fibrosclerotica), è un inestetismo provocato da un’alterazione del tessuto sottocutaneo. Si…

Scopri di più

Smagliature

Che cosa sono le smagliature? Le smagliature, chiamate più propriamente “striae distensae”, sono alterazioni della superficie della pelle generalmente legate…

Scopri di più

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione contrasta il fisiologico invecchiamento cutaneo mediante l’apporto di sostanze specifiche a livello del derma. Ne consegue una pelle…

Scopri di più

Zigomi

Il rimodellamento degli zigomi conferisce un aspetto armonioso ripristinando i volumi persi. Inoltre l’aspetto migliora perché si ottiene un modico…

Scopri di più

Tossina botulinica

La tossina botulinica determina una distensione dei muscoli mimici conferendo un aspetto più disteso dei lineamenti. Ha un’azione esclusivamente meccanica,…

Scopri di più

Rimodellamento labbra

Consiste nell’utilizzo di sostanze riassorbibili e biocompatibili o per aumentarne il volume in modo naturale o per ridonarne turgore e…

Scopri di più

Radiofrequenza

Che cosa è la radiofrequenza? La radiofrequenza rappresenta una delle più moderne tecniche attuabili nel ringiovanimento e nel rilassamento cutaneo.…

Scopri di più

Peeling

Che cosa è il peeling? Il peeling chimico, o chemioesfoliazione, è una procedura medica che utilizza composti chimici di natura…

Scopri di più

Fotoringiovanimento

In cosa consiste il fotoringiovanimento? Il fotoringiovanimento è attuato mediante l’utilizzo di energia luminosa, il laser a CO2 frazionale, che…

Scopri di più

Fillers o riempitivi

Cosa sono i fillers? I fillers sono sostanze iniettabili nel derma o nel sottocute per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare…

Scopri di più

Cheratosi

La rimozione di discheratosi benigne sul volto, che non richiedano esame istologico, trae giovamento dall’utilizzo del laser ablativo a CO2,…

Scopri di più

Contorno occhi

Avvalendoci di numerose metodiche rendiamo lo sguardo luminoso correggendo rughe, le fastidiose zampe di gallina, borse ed occhiaie. La corretta…

Scopri di più

Bioristrutturazione

La bioristrutturazione consiste nel miglioramento del tono e della compattezza cutanea eterminata da sostanze quali l’acido polilattico, che stimola la…

Scopri di più

Lipidomica

Che cosa significa lipidomica? La lipidomica è una disciplina innovativa che studia i lipidi in modo dinamico, ovvero seguendo i…

Scopri di più

Nutraceutica

Che cosa significa nutraceutica? E’ un termine che deriva dalla fusione tra “nutrizione” e “farmaceutica” e si riferisce allo studio…

Scopri di più

Biorivitalizzazione cutanea

Che cosa è la biorivitalizzazione cutanea? La biorivitalizzazione cutanea è una metodica atta a contrastare il fisiologico processo d’invecchiamento cutaneo…

Scopri di più

Cosmeceutica

Cosa è la cosmeceutica? La parola cosmeceutico è formata dall’unione di due termini: cosmetico e farmaceutico Il termine è stato…

Scopri di più